IDROTECNICA VINELLA V. Colombo, 21 70017 PUTIGNANO (BA)

Come scegliere al meglio il lavabo per il tuo bagno

Home » Senza categoria » Come scegliere al meglio il lavabo per il tuo bagno

Quando si decide di arredare il proprio bagno oltre ai sanitari è fondamentale scegliere il lavabo giusto per le proprie esigenze. La scelta non è facile perché il mercato offre un infinità di soluzioni, perché spesso diventa il cosiddetto fattore wow dell’intera stanza.

Ecco quindi che il lavabo o più comunemente definito lavandino è un elemento su cui concentrare la nostra attenzione.

 

Il lavabo a colonna

Il più classico di tutti è il lavabo a colonna, spesso associato allo stile retrò. Certo però che proprio con questo modello è possibile scegliere anche dimensioni over size, senza nulla togliere alla stabilità della struttura.

Lavandino d’appoggio

Ci sono poi i lavandini da appoggio molto facili da montare e che ammiccano ad un design moderno, come i lavabi in ceramica colorata ALICE o in floomood di ANTONIO LUPI.

Flumood di Antonio Lupi

La consolle

Molto di tendenza sono anche le consolle che fanno il pari con la moda dei sanitari, ma con accorgimenti che valorizzano le tubature in evidenze, con rubinetterie e accessori che strizzano l’occhio ad uno stile urban. Il modello VELO87 di NIC DESIGN ne è un esempio.

Modelli da incasso

Tuttavia a farla ancora oggi da padrone sono sicuramente i modelli da incasso, cioè integrati sul top di un mobile contenitore.

Qui ci si può davvero perdere negli stili che possono declinarsi ad ogni gusto. Il materiale scelto per il top, infatti, diventa parte integrante del materiale scelto per il lavandino e si può giocare tra di essi trovando la combinazione ideale di colori e texture. Ci si può divertire davvero tanto negli accostamenti di materiali che a prima vista potrebbero essere discordanti, ma che nell’insieme possono regalare a quella che molti definiscono la stanza più importante della casa quel tocco prezioso e unico. Vedi anche Edonè e Casabath

E come scegliere dunque il lavabo giusto per la propria casa?

È importante distinguere il bagno principale da quello di servizio, perché le dimensioni della stanza sono funzionali ad una scelta ragionata. In altre parole si può decidere anche sulle sue dimensioni, purchè l’installazione sia armoniosa con il resto dell’ambiente. E si potrà anche prevedere all’occorrenza un lavabo doppio, se gli abitanti della casa sono numerosi.

È del tutto evidente che farsi aiutare da una azienda come Idrotecnica Vinella che si occupa da sempre di rispondere alle esigenze di chi deve completare un bagno è un fattore imprescindibile per la scelta dei materiali, la cui ricerca è in continuo aggiornamento.

CONTATTACI ORA

Posted on
error

Ti piace questo blog? Condividi sul tuo profilo :)