IDROTECNICA VINELLA V. Colombo, 21 70017 PUTIGNANO (BA)

Parquet: 5 buone ragioni per sceglierlo

Home » Senza categoria » Parquet: 5 buone ragioni per sceglierlo

Esistono numerosi materiali per rivestire la casa ma nessuno può vantare la stessa prestanza del legno. Iniziamo con elencare 5 buone argomentazioni che spiegano perché scegliere il parquet.

 

L’eleganza del Parquet Garbelotto per ogni ambiente.

1- Lasciatevi conquistare dalla matericità del legno

Si tratta del materiale naturale per eccellenza, capace con un solo tocco di rinviare al più profondo senso di quiete e di equilibrio tra gli elementi. È l’unico rivestimento in grado di regalare il piacere del contatto. Per grandi e piccini sarà un’emozione unica camminarci scalzi sia d’estate che d’inverno.

 

2- Formato e tipologia giusta per ogni esigenza

Il legno diventa parquet dopo una lunga lavorazione artigianale. È possibile scegliere fra tante nuance di colore, dall’effetto naturale, al noce, alle varie sfumature del marrone, a tonalità più particolari come bianco, grigio, nero, ai diversi formati e finiture: listoni, listarelle, tavolati, dall’effetto opaco al lucidato. Scegliere quello giusto per pavimentare la propria casa sarà un gioco da ragazzi.

 

La matericità e la vivacità del parquet Mardeganlegno

3- Affidabilità e durevolezza

Il parquet, indipendentemente dalla finitura, è un rivestimento capace di adattarsi perfettamente all’ambiente che riveste e di reggere il confronto con il tempo. La sua lunga resistenza e la possibilità di intervenire localmente per eventuali ripristini o riparazioni lo rende un materiale longevo in grado di conservare a lungo il suo fascino ecologico (dura a lungo ed è facilmente riciclabile). Per la sua pulizia non necessita trattamenti speciali se non l’uso di detergenti specifici per legno.

 

4- Il parquet è un materiale termoisolante

Una delle principali ragioni per cui il legno viene considerato il miglior materiale bio-edile è la capacità termoisolante. La sua bassa conducibilità minimizza la dispersione del calore in inverno, determinando una riduzione dei consumi, e l’ingresso del calore in estate, mantenendo l’ambiente a una temperatura più bassa. Il parquet riesce a conservarsi fresco in estate e caldo in inverno ed è in grado di assorbire i suoni separando acusticamente una sala dall’altra. Infatti è possibile scegliere il parquet per rivestire pareti oltre che pavimenti, per ottimizzare al massimo le performance.


La soluzione Berti per rivestire col parquet le pareti.

5- Valore estetico e immobiliare inestimabile

 

La ragione principale per cui è facile innamorarsi del parquet è la sua oggettiva bellezza. La posa di un pavimento in legno cambierà il volto di uno spazio vestendolo di eleganza e confort. L’ambiente acquisirà charme e il suo potenziale aumenterà col tempo rendendo più alto il valore complessivo di mercato dell’abitazione.

Investire su un rivestimento in parquet è una scelta intelligente che consente di ammortizzare i costi iniziali nel lungo periodo e che conferisce alla casa un inequivocabile tocco di stile.

Segui e clicca mi piace:
Posted on

Ti piace questo blog? Condividi sul tuo profilo :)