IDROTECNICA VINELLA V. Colombo, 21 70017 PUTIGNANO (BA)

I colori dell’autunno-inverno 2017/18: le tendenze per rivestire la casa

Home » Bagno » I colori dell’autunno-inverno 2017/18: le tendenze per rivestire la casa

Dalle sfumature calde dei fiori di sambuco e del cioccolato, al riflessivo profondo blu, fino al petrolio: scegliere i colori sarà inevitabile per ridefinire con stile gli spazi della casa.

Ma come orientarsi nella scelta della tonalità giusta per le diverse zone della casa? Di seguito i consigli utili  per ripensare in chiave cromatica i diversi ambienti seguendo le tendenze per l’autunno inverno 2017/18.

I colori della natura per la zona giorno.

Se preferite i colori caldi e intendete rivestire la cucina o la sala da pranzo non abbiate timore di scegliere tra la vasta gamma di nuance che vanno dal tenue tortora, al lilla, al vinaccio, passando per l’ocra e il color ruggine. Queste tonalità hanno in comune il naturale richiamo alla stagione autunnale. Inoltre riusciranno amplificare l’effetto luce e la percezione degli spazi dell’ambiente.  Dopo aver selezionato la tonalità giusta dovrete valutare se optare per rivestimenti  lucidi in ceramica per rivestire la zona giorno  oppure  mattoni opachi color ruggine adatti a conferire concretezza e attualità alla cucina.

 

colori tenui per le ceramiche porcelanosa
Colori tenui per rivestire la zona giorno con le ceramiche Porcelanosa

 

Per la zona living  concediti il lusso di osare.

Se amate i toni decisi, l’arte e tutto ciò che fa tendenza, non indugiate e scegliete colori accesi e combinazioni geometriche . Il petrolio, l’azzurro o sfumature più calde come arancio e ruggine per rivestire la parete del soggiorno o pavimentare la zona living sarà la scelta giusta per voi. I giochi di forme e colori regaleranno un tocco di originalità a un ambiente impreziosito da arredi di design come sofà in velluto, librerie in legno e dettagli vintage, seguendo l’unica regola possibile, non avere regole.

Colori e mosaici Mutina
Colori e mosaici per la zona living Mutina Collezione Azulej

 

 

Il bagno glamour è blu

Il  colore  simbolo di riflessione ed eleganza che farà da padrone nelle sale da bagno di gran moda è il blu. Abbandonate le vostre certezze, abbandonate i riferimenti a colori tenui e delicati e lasciate spazio alla forza e alle sfumature del blu. Da tono freddo, il blu in tutte le sue declinazioni, dalle più elettriche alle più delicate, vivrà la vivacità delle cromie più calde, vestendo il bagno di una regalità fuori dal tempo. Ai rivestimenti si potranno abbinare specchi retrò, mobili in legno con finiture in metallo, capaci di spalancare un nuovo orizzonte di percezione della zona bagno.

Colori Antonio Lupi
Colori di tendenza per il bagno by Antonio Lupi

Dopo una carrellata di idee e spunti originali, commentate e raccontateci quali sono i colori che hanno reso speciale la vostra casa.

Segui e clicca mi piace:
Posted on

Ti piace questo blog? Condividi sul tuo profilo :)