IDROTECNICA VINELLA V. Colombo, 21 70017 PUTIGNANO (BA)

Il restyling del bagno in 3 fasi

Home » Bagno » Il restyling del bagno in 3 fasi

Il restyling del bagno in 3 fasi

Posted on

Il restyling del bagno in 3 fasi

Durante la bella stagione il desiderio di rinnovamento si fa più insistente e le favorevoli condizioni climatiche offrono l’opportunità di trasformare più facilmente l’idea in realtà. Ci sono molti modi per ripensare la zona bagno a seconda della tipologia di intervento che si vuole effettuare. Scopriamoli!

 

Restyling bagno super light

Se avete voglia di rinnovamento ma non intendete apportare modifiche strutturali al vostro bagno allora rinnovate i dettagli come tendaggi, tappezzeria, rubinetteria e oggetti da bagno in grado di conferire all’ambiente un’atmosfera diversa senza dover rompere e ricostruire. Scegliete uno stile e un colore, magari linee essenziali per la rubinetteria e i copri sanitari come quelle di Emmevi rubinetterie o Colombo Design. Scegliete tonalità vivaci o bicolor per il tessile, poi lasciatevi guidare dalla moda del momento, i colori Pantone: dal greenery, un verde acceso, al Lapis Blue, ai toni più tenui. Andate alla ricerca di tende, tappeti, salviette da bagno, candele e utensili coordinati tali da rendere inequivocabile il tocco di novità con cui avete vestito il bagno.

Rivestimento: restyling medium

Se avete le idee chiare e la volontà di affrontare i lavori di ripristino rivestimenti, allora ci sono tre idee che potrete seguire per ricomporre una nuova idea di bagno, senza dover sostituire sanitari, doccia e bagno.

  1. Se amate lo stile contemporaneo e i vostri sanitari seguono linee minimali allora potrete trasformare il vostro bagno con rivestimenti in pietra, di gran moda nelle ultime stagioni, capaci di rivestire con sobrietà anche una sola parete e ricongiungere l’ambiente a un’idea di design nord europea, capace di esprime il piacere e il relax dell’essere al contatto con materiali naturali.

 

  1. Se non avete problemi di budget potreste prendere in considerazione rivestimenti pregiati come il marmo, scegliendo un marmo monocromatico o sfumato, della tonalità che si preferisce: dal bianco classico e luminoso, al verde marino, al color cipria di gran moda, oppure orientandosi verso tonalità sobrie, calde o fredde che siano, come beige o grigio chiarissimo. Le opportunità sono infinite, basta scegliere quella perfetta per voi. Le venature cromatiche del marmo sono irripetibili e in grado di rendere unica la sala da bagno. L’ardesia di Porcelanosa è una scelta unica per il pavimento.

 

  1. Altra tendenza nel rivestimento bagno è il legno. Per anni è stato escluso dalla zona toilette e ora torna in voga per la sua versatilità. Dal richiamo alle saune scandinave quanto allo stile provenzale è possibile utilizzare il legno per differenziare e caratterizzare il bagno secondo i gusti di chi lo abita. Magari scegliendo una piallatura irregolare per conferire un design unico come con Opera Prima di Bassano Parquet. Ad esempio rivestire i muri con doghe di legno colorate (nei toni pastello o al naturale) rappresenta una buona alternativa alle classiche piastrelle capace di conferire un tocco retrò all’ambiente, specie se si tratta di una casa in campagna, al mare o in montagna.

Total restyling: sanitari, doccia e vasca

Se il presupposto è quello di un cambiamento radicale allora non c’è dubbio, è necessario rivalutare tutto e sostituire i sanitari per creare un ambiente assolutamente inedito, ripensando anche all’organizzazione degli spazi e puntando su aziende leader come Antonio Lupi. Ad esempio potrete scegliere di sostituire la vasca con la doccia, o viceversa. Oppure se avete a disposizione ampi spazi potreste fare una scelta di gran moda: posizionare la vasca a pavimento e creare un’area relax. Nell’individuazione di sanitari e lavabo la scelta più trendy del momento è disporre sanitari a sospensione opacizzati e osare con un lavabo colorato, saprà aggiungere quel tocco glamour all’intero bagno.

 

Segui e clicca mi piace:

Ti piace questo blog? Condividi sul tuo profilo :)