IDROTECNICA VINELLA V. Colombo, 21 70017 PUTIGNANO (BA)

I trend 2017 per l’arredo bagno

Home » Blog Grid » I trend 2017 per l’arredo bagno

I trend 2017 per l’arredo bagno

Il salone del Mobile di Milano è ormai alle porte. E questa vetrina internazionale sul design contemporaneo nei prossimi giorni rivelerà le nuove tendenze sull’arredamento, compreso l’arredo bagno. Per chi non volesse attendere e si chiede da dove cominciare per orientarsi nel mondo dell’arredo bagno ecco alcuni consigli utili.

Si parte dai rivestimenti. E possiamo anticipare almeno 3 filoni che si stanno cavalcando per personalizzare l’ambiente dedicato al benessere e all’igiene. Parliamo di: legno, marmo e cementine.

Le mille combinazioni del legno per la zona bagno

Se fino a qualche tempo fa i colori del legno erano ritenuti più idonei alla zona giorno, oggi le forme, il calore e il fascino delle saune nordiche sono entrate di prepotenza nell’immaginario collettivo. Infatti rivestire pavimenti e pareti in legno o in gres porcellanato effetto legno, dai toni più caldi del ciliegio ai toni più seri come grigio, nero, non è più un tabù per la zona bagno ma un modo per esprimere combinazioni originali, dal country al minimal, assecondando i desideri più intimi.

Pavimenti in legno Essential Rovere Derullato

La luminosità del marmo

Il marmo (o, se si cerca una soluzione più economica, il gres porcellanato effetto marmo) con la sua luce e le sue sfumature di colore è tornato in voga. Che sia usato per rivestire pareti o pavimenti è sicuramente la soluzione perfetta per garantire profondità ed eleganza alla zona bagno. Soprattutto combinando differenti cromie come verde (il colore del 2017) e bianco o bianco e azzurro, utilizzando colori distensivi che accentuino la sensazione di confort e relax della zona bagno

Collezioni Marazzi Elegance

L’originalità delle forme e del colore delle cementine

Se quello che state cercando è un’esplosione di colore e di allegria allora non ci sono dubbi, la scelta deve virare sul rivestimento di cementine in grado di conferire un tocco shabby al tuo bagno. Le cementine consentono di creare, mattonella per mattonella, un mosaico unico di forme e colori per trasformare il bagno in un ambiente accogliente, ricercato, dal gusto retrò.

Ceramiche Francesco De Maio

Segui e clicca mi piace:
Posted on

Ti piace questo blog? Condividi sul tuo profilo :)